Quando usare un ambulanza privata Roma
Ormai tutti dovrebbero sapere quando usare un’ambulanza privata Roma e quindi i casi per i quali possiamo trovare queste società di ambulanze locali come si chiamano e parliamo quindi quando in caso magari abbiamo delle persone anziane o persone che hanno patologie croniche o persone che hanno difficoltà motorie. Comunque parliamo di quelle famiglie che appunto hanno un nonno o un genitore che ha un tipo di problematica del genere o anche un fratello più anziano per fare degli esempi.
Parliamo di servizi che fanno parte del mondo dell’ assistenza sanitaria privata e sono servizi che possono essere utili 365 giorni all’anno e 24 ore su 24 soprattutto come quando nell’ultimo periodo il sistema sanitario pubblico è andato ko.
Un sistema sanitario pubblico che è andato k.o. per via naturalmente della questione del coronavirus che da due anni e mezzo ci sta portando problemi, ma già da prima aveva subito tagli sia di strutture, che di infrastrutture e personale e quindi le problematiche c’erano già da prima.
A parte che i servizi che offrono le ambulanze private non le hanno mai offerte quelle pubbliche, ma soprattutto in questo periodo cioè tutti gli ospedali e tutte l’ambulanze erano occupate dagli ammalati del virus,ed è chiaro che senza questo servizio in certe circostanze sarebbe stato un problema.
E parliamo di quelle circostanze nelle quali per esempio bisogna trasferire una persona che è stata dimessa dall’ospedale o da una clinica privata a casa sua e non la si può portare con l’ambulanza, ma la si può portare nemmeno con la macchina normale, perché non ci sono gli attrezzi e anche attrezzature a bordo che servono con certi pazienti.
Parliamo non solo di persone che vengono dimesse e poi devono essere accompagnate a casa, ma anche persone che hanno patologie croniche che richiedono ogni tanto un ospedalizzazione, ma non sempre quindi deve tornare a casa o da casa andare per esempio nella clinica privata di turno.
A parte la questione economica non ci sono differenze tra ambulanze pubbliche e ambulanze private
Quello che abbiamo scritto nel titolo di questa seconda parte è fondamentale da sapere nel senso che le ambulanze private chiaramente economicamente sono a carico del cittadino, mentre quelle pubbliche sono a carico del sistema sanitario nazionale che comunque si finanzia con le nostre tasse tra parentesi, e questa è l’unica differenza tra le due.
Perché poi se parliamo di protocolli e parliamo anche di automezzi e quindi parliamo anche di strumenti e dotazioni a bordo e anche di personale sanitario e praticamente non ci sono differenze tra le due.
Per quanto riguarda la cifra da spendere dipenderà dalla distanza chilometrica tra una parte e l’altra dove dobbiamo trasportare la persona e poi dipenderà da eventuali pedaggi autostradali e dal cosiddetto costo di uscita.
ove ci fosse bisogno a bordo potremmo avere a disposizione degli infermieri o anche dei medici dipendendo dalle situazioni di salute del paziente o della paziente in questione tutte cose che la famiglia dovrà comunicare in anticipo.