Camillo langone

Pediatra a domicilio

Pediatra a domicilio

Non c’è dubbio che una delle figure più importanti nella vita di una famiglia, e cioè di una coppia che ha dei figli piccoli è sicuramente il pediatra, il quale ha il compito di occuparsi della salute dei bambini da tutti i punti di vista.

Un bravo professionista in questo senso non è solo quello che ha delle conoscenze tecniche mediche, che chiaramente sono molto importanti, anzi diremo indispensabili, ma anche quello che sa creare un buon rapporto di fiducia sia col bambino che con i genitori e soprattutto con questi ultimi perché dovrà essere in grado di supportarli e di dargli i giusti suggerimenti nonchè aiutarli anche dal punto di vista pratico.

In questo senso un servizio come pediatra a domicilio può essere assolutamente molto utile perché parliamo di un professionista e un servizio che è attivo sia in orari diurni ma anche nei giorni festivi e nei fine settimana e questo sarà molto importante perché è un professionista che può intervenire anche nel caso in cui il pediatra di famiglia non è reperibile perché magari la famiglia  si trova in viaggio non sa a chi rivolgersi.

Pediatra a domicilio

Pediatra a domicilio

Visto anche il momento che stiamo vivendo per la pandemia del covid 19 che ancora purtroppo non si è risolta, questo tipo di professionista è in grado di offrire dei tamponi in estemporanea, ma solo se vengono prenotati.

Andare a ad avere a che fare con un pediatra a domicilio è molto facile perché in genere si può andare a prenotare la visita sia in maniera telefonica e  ormai tramite WhatsApp visto che la  tecnologia  in questo senso è molto utile e bisognerà dare dei dati importanti per farsi raggiungere nella propria casa.

Nell’orario concordato il pediatra a domicilio arriverà per fare la visita e si può pagare direttamente in contanti o  con bonifico bancario.

Vediamo tutti i vantaggi del pediatra a domicilio

Innanzitutto diciamo che il vantaggio è quello di avere a che fare con un professionista valido che ha tutte le conoscenze, le competenze e l’esperienza noche l’umanità e l’empatia per occuparsi al bambino e per assicurare la famiglia in tutti i modi possibili.

Inoltre nel caso di un pediatra a domicilio privato possiamo dire che è aperto a tutti e di solito garantisce una visita non facendo aspettare troppo tempo la famiglia.

Inoltre è un professionista molto disponibile che si tratterrà tutto il tempo necessario per fare la visita nel migliore dei modi e IN maniera accurata nonché andando a rilasciare eventuali prescrizioni e rispondendo a ogni domanda dei genitori che magari in  alcuni casi possono essere in ansia

Invece in questo caso i genitori possono avere a disposizione una figura di riferimento che sarà disposta a rispondere alle domande, ai dubbi anche a distanza e per via telefonica e questo trasmetterà a una coppia giovane e poco esperta, un grande senso di serenità e di tranquillità.

Anche perché sappiamo bene che fare il genitore non è un mestiere assolutamente facile e che anzi si impara strada facendo e grazie al supporto di parenti amici e in questo caso del pediatra a domicilio.