Camillo langone

Impresa di pulizie e sanificazione Varese

Impresa di pulizie e sanificazione Varese

Eseguiamo come impresa di pulizie  sanificazioni Varese  secondo decreto ministeriale per la corretta disinfezione degli ambienti domestici e lavorativi.

Da sempre come  impresa di pulizie e sanificazione  Varese nei nostri protocolli utilizziamo prodotti che possiedono un’azione disinfettante, battericida, fungicida, virucida, questi prodotti ricadono in due distinti processi normativi  quello dei presidi medico-chirurgici;  quello dei biocidi .nello specifico in relazione alla prevenzione da covid-19, per sanificare il proprio ambiente domestico e di lavoro (non ospedaliero), il ministero della salute raccomanda l’uso dell’ipoclorito di sodio diluito al 1% oppure dell’etanolo, cioè l’alcol etilico con una concentrazione al 70%. ci occupiamo sia della sanificazione ordinaria che della sanificazione straordinaria concordando con il cliente un calendario di interventi periodici che assicurino la sicurezza degli ambienti, valutando le specifiche necessità in base al settore e agli orari lavorativi se si tratta di un’azienda. la sanificazione è l’insieme dei processi e delle operazioni di pulizia finalizzati a rendere gli ambienti civili  industriali, sani e igienizzati.

Impresa di pulizie e sanificazione Varese

Impresa di pulizie e sanificazione Varese

Gli interventi di sanificazione sono maggiormente associati al settore ospedaliero ma è sempre più frequente l’utilizzo in settori come quello alberghiero, alimentare, commerciale e industriale.ma quali sono i metodi più efficaci per una sanificazione ottimale che garantisca la massima salubrità dell’ambiente? dopo molte ricerche abbiamo stabilito che uno dei migliori metodi per disinfettare un ambiente è l’utilizzo di ozono! l’ozono è un gas, formato da una molecola composta da tre atomi di ossigeno, è uno degli ossidanti più potenti che esistano, tra quelli noti finora, questo lo rende in grado di eliminare o inattivare anche   utile per la Sanificazione e batteri oltre ad una vastissima gamma di altri microrganismi che possono  contaminare aria,  acqua e    superfici.  questo straordinario gas agisce a vari livelli sui microorganismi patogeni, eliminandoli o disattivandoli, principalmente mediante l‘ossidazione diretta della parete cellulare. l’ossidazione provoca la rottura della parete cellulare dei microrganismi patogeni, inoltre riesce ad agire anche sui componenti degli acidi nucleici (dna e rna), causando la rottura dei legami carbonio-azoto  che determina la depolimerizzazione delle cellule.

l’ozono è quindi efficace nell’eliminazione di batteri, virus, protozoi, nematodi, funghi, aggregati cellulari, spore, acari e cisti inoltre agisce a una concentrazione inferiore e con meno tempo di contatto rispetto ad altri disinfettanti. secondo l’organizzazione mondiale della sanità, l’ozono è il disinfettante più efficiente per tutti i tipi di microorganismi, infatti in un documento dell’oms viene dettagliato che, con concentrazioni di ozono di 0,1-0,2 mg / l.min d’acqua, si consegue l’inattivazione del 99% di rotavirus e poliovirus, tra gli altri agenti patogeni studiati, appartenenti a stesso gruppo iv dei coronavirus. cerchi un’azienda di professionisti per la sanificazione con ozono trieste, vuoi maggiori informazioni?

chiama ora impresa di pulizie  sanificazioni  varese o richiedi il tuo preventivo gratuito il team  è in grado di utilizzare la tecnica della sanificazione con ozono  il cui utilizzo è indicato soprattutto in: ozi, centri commerciali) alberghi strutture sanitarie (ambulatori, ospedali, studi medici) appartamenti  asili, scuole e università  auto, autobus, treni e tutti i mezzi di trasporto  l’ambiente utilizzando un apposito generatore. questo macchinario cattura l’ossigeno e lo trasforma in ozono per diffonderlo nell’ambiente ed eliminare spore e batteri in circa mezzora. ci occuperemo di azionare il generatore e disinfettare la stanza. sono sufficienti 30’ minuti per rendere l’ambiente pulito e libero da spore, virus e batteri. per quanto questo.