Camillo langone

Fabbro h24 Monza

Fabbro h24 Monza

Come fai se rimani chiuso fuori di casa perché si è rotta la serratura della tua porta? Penseresti di rivolgerti immediatamente ai vigili del fuoco che interverrebbero prontamente, rischiando però di danneggiare la tua porta perché ovviamente pensano ad aiutarti a risolvere il tuo problema, senza prestare la giusta attenzione all’oggetto in sé in quanto questo è un lavoro da fabbro. Sì, esiste ancora questo professionista, e un servizio fabbro h24 Monza potrà dimostrarti quante cose riesce ad aggiustare che magari non pensavi neanche. Contattalo subito e vedrai che magari le cose da tempo inutilizzabili che ti ritrovi in cantina potranno risplendere di luce nuova. Una vecchia porta con serrature antiche a intarsi in ferro battuto, che aspetta solamente di poter rivivere in modo diverso. Ad esempio potrebbe diventare un pezzo da design che sistemerai, perché no, come testiera del letto. Oppure quella lampada della tua bisnonna che aspetta solo di essere restaurata. E ti ricordi di quel tavolino completo di sedie e divanetto in ferro battuto che hai ereditato dalla tua famiglia, che ormai è arrugginito e che potresti far ripulire dalle sapienti mani del fabbro? Non ti sembra vero ma potrai ricrederti solo chiamando chi di competenza.

Fabbro h24 Monza

Fabbro h24 Monza

Scoprirai quali molteplici cose riesce ad aggiustare ma anche a creare dal nulla, semplicemente forgiando il ferro o l’acciaio, questo incredibile artista. Conoscerai le meravigliose creazioni di cui è capace e insieme potreste dare corpo a un’idea che semplicemente aspettava di essere messa in pratica. Andiamo indietro nel tempo e chiediamoci, chi era il fabbro nell’antichità? Diciamo subito che il suo lavoro ha origini antichissime parliamo di secoli e secoli fa. Questo straordinario artista del ferro centinaia e centinaia di anni fa poteva vantarsi di essere indispensabile per il suo popolo, perché grazie alla sua abilità forgiando, battendo, riscaldando, raffreddando e modellando un piccolo o grande pezzo di ferro, riusciva a soddisfare il fabbisogno dei suoi concittadini.

Ti starai chiedendo come mai era ritenuto così importante il suo mestiere. Ad esempio era il fabbro che costruiva i tegami per poter cucinare, così come le posate, mestoli e tutto ciò che serve sia per mangiare, che cucinare. Ti sei mai chiesto come una volta potevano assemblare assi di legno o altro per poter costruire ad esempio le loro case, tavoli, sedie, bauli o altro? Semplicemente con i chiodi forgiati naturalmente dal fabbro. Pensa alle battaglie, le guerre. Come avrebbero potuto scendere in campo senza armi, fucili, spade, armature? E’ per questo motivo che questo professionista era davvero molto considerato dai regnanti, i nobili dell’epoca.

E i famosi ferri di cavallo? Sempre lui, il fabbro, doveva pensare anche ai bisogni di questi splendidi animali che all’epoca erano fondamentali in quanto venivano usati come mezzo di trasporto e soprattutto nelle battaglie. Ecco in sintesi abbiamo detto chi e cosa faceva una volta questo artista del ferro, ritornando ai nostri giorni, sappiamo che il loro lavoro si è tramutato più in vera e propria arte, sviluppando e creando dal nulla oggetti veramente stupendi. Fabbro h24 Monza ti sta aspettando, che aspetti? Chiamalo e rimarrai soddisfatto.

Per informazioni: prontointerventofabbromonza.it