Camillo langone

Fabbro Brescia

Fabbro Brescia

In molti pensano che il fabbro si occupi solamente di elementi di ferro, ma invece non è così perché può intervenire su diversi tipi di lavorazioni e metalli, ad esempio acciaio inox e alluminio. Ad esempio, potresti avere la necessità di costruire un bancone su misura che ti serva per la tua attività, ad esempio potresti essere un macellaio e richiedere, in base alla metratura della tua macelleria, un bancone in acciaio inox che il metallo migliore dal punto di vista delle operazioni che ci si possono effettuare sopra, risultando igienico, e facile da pulire. A chi potresti richiederlo? Forse non ti salta neanche in mente ma il fabbro Brescia è proprio quello che fa per te! Hai mai pensato di rivoluzionare il settore “audiovisivo“ di casa tua? Non sei costretto ad andare in un grande centro commerciale e ad adattarti a quello che trovi, un bravo fabbro potrà costruirti delle buone staffe in metallo su cui appoggiare i tuoi differenti impianti. Fare una bella figura estetica e soprattutto sono molto resistenti da ogni punto di vista.  Hai bisogno di mettere una struttura in sicurezza e montare una bella ringhiera di ferro? A volte ci sono delle normative da seguire, quando siamo dei cani, dei gatti, o dei bambini, e è necessario applicare delle protezioni per evitare che essi possano mettersi in pericolo, e il ferro o acciaio sono i materiali migliori per poterlo fare dal momento che sono esteticamente gradevoli ed oltretutto sicuri e resistenti, tanto è vero che solamente un fabbro è in grado di modellarli.

Il mito del lavoro fisso

Fabbro Brescia

Fabbro Brescia

Quando pensiamo alla figura del fabbro come anche ad altre figure professionali che fanno lavori manuali per fare degli esempi un tecnico caldaista un idraulico Un elettricista un muratore purtroppo spesso li sottovalutiamo. Almeno qui nel nostro paese. Infatti nel nostro paese rimane il mito, del lavoro fisso, del lavoro intellettuale tipo il professore, l’insegnante, il burocrate, l’avvocato. Diciamo un mix tra un lavoro fisso è un lavoro intellettuale come se fossero lavori più meritevoli di stima, come se fossero lavori più di prestigio. Tutti i lavori sono meritevoli di stima e soprattutto tutti i lavoratori lo sono quindi anche un Fabbro Brescia semplicemente per il grande contributo che danno alla propria comunità.

E se proprio vogliamo dirla tutta come faremmo a sopravvivere nella nostra quotidianità senza delle figure professionali come quelle menzionate sopra?. Avremmo di sicuro grandi difficoltà.

Tutto ciò ove anche molti di noi possano essere davvero abili nei lavoretti manuali, ma non saranno mai comunque abbastanza abiti da fare alcuni lavori come ad esempio cambiare una serratura di una porta oppure aggiustarla come appunto fa un fabbro. Ecco perché sono figure che meritano la nostra stima, il nostro apprezzamento e magari anche dirglielo proprio. Di sicuro gli farebbe piacere e darebbe loro una grande carica visto che tra l’altro sono delle persone, sono  dei professionisti che lavorano senza sosta, non hanno  quasi mai vacanze e  non hanno ne feste ne week end.