blog

Costo Filler Salerno

Labbra più voluminose, simmetriche o carnose. e’ il sogno di tanti. e se per raggiungerlo occorre affrontare un  Costo filler Salerno ben venga.

lucida labbra, rossetti o make up volumizzante non sono sufficienti, ma non si desidera sottoporsi a un intervento chirurgico, la soluzione può essere quella rappresentata dai filler labbra: trattamenti estetici a base di acido ialuronico in grado di volumizzare, rimodellare e rimpolpare le labbra, senza la necessità di bisturi o protesi. filler labbra: cos’è?  il filler labbra è un trattamento estetico a base di acido ialuronico, sostanza prodotta naturalmente dal nostro corpo con lo scopo di idratare e di proteggere i tessuti e che è in grado di rimpolpare, volumizzare e rimodellare le labbra donando comunque un effetto naturale.

Costo Filler Salerno
Costo Filler Salerno

l’acido ialuronico è una sostanza ampiamente utilizzata in medicina estetica, ma non è da confondere con il botulino (detto anche botox) che – al contrario dell’acido ialuronico che ha effetto volumizzante – ha un effetto distensivo e quindi viene usata per distendere le rughe del contorno occhi, della fronte, delle mani, ecc.

il trattamento del filler labbra deve essere eseguito da un medico, attraverso l’iniezione di acido ialuronico con siringhe dagli aghi molto sottili in in zone e quantità specifiche a seconda dell’effetto desiderato. una volta che il medico estetico ha dato il suo via libera al trattamento, il procedimento per il filler labbra si svolge in circa 30 minuti secondo alcuni step: anestesia e ghiaccio (15-20 minuti di attesa) iniezione di filler (15 minuti) tecniche differenti a seconda del risultato che si vuole ottenere attraverso il filler labbra è possibile ottenere risultati differenti a seconda della tecnica utilizzata, della quantità di filler iniettata o della zona interessata dall’iniezione. tra le tecniche più in voga, attualmente, ci sono: russian lips (labbra alla russa): l’effetto ottenuto è quello di labbra carnose e volumizzate, mantenendo un aspetto naturale.

maggiore il risultato che si vuole ottenere, maggiore sarà la quantità di acido ialuronico necessaria. in questo caso le iniezioni vengono fatte nella parte mucosale del labbro; rimodellare il profilo esterno delle labbra: iniezioni sul bordo o sulla cresta del labbro, per andare a scolpire il labbro e ridefinirlo; tecnica mista: iniezioni in punti diversi delle labbra per allargare il sorriso e, nel contempo, contrastare segni tempo; valorizzare gli archi di cupido, ossia la parte centrale del labbro superiore, in grado di dare la famosa e ricercata forma delle labbra a cuore, polpose e ricche; lip lift: iniezioni che hanno lo scopo di rimpolpare il labbro superiore e dargli maggiore volume.

durata dell’effetto del filler l’effetto del filler alle labbra non è permanente. non trattandosi di un intervento chirurgico, ma di iniezioni di sostanze volumizzanti, il loro effetto andrà a scemare nel tempo. generalmente il risultato ottenuto grazie al filler labbra ha una durata che oscilla tra i 6 e gli 8 mesi (se si tratta di pazienti non fumatori). tra i vantaggi di un filler labbra c’è senza dubbio l’idratazione alle labbra e, nei pazienti non giovanissimi, la possibilità di distendere le rughettine ai contorni del labbro.

dopo quanto si vede l’effetto? l’effetto del filler labbra risulta visibile a distanza di 2-3 giorni dall’iniezione. questo periodo è necessario all’acido ialuronico per stabilizzarsi e rendere visibile appieno l’effetto volumizzante. controindicazioni al filler? non esistono grosse controindicazioni all’utilizzo dell’acido ialuronico per un filler alle labbra. il consiglio, comunque, è sempre quello di rivolgersi a un medico esperto che possa valutare la situazione personale prima dell’iniezione. cosa non fare dopo il filler labbra come anticipato, il filler alle labbra non ha grandi controindicazioni.