Compro rolex Milano e dintorni

Ci sono moltissime ragioni per cui sicuramente dovresti dare un’occhiata in un negozio di compro Rolex Milano e dintorni. Lì puoi sicuramente vendere il tuo vecchio Rolex oppure acquistarne uno davvero unico. E i vantaggi di comprare orologi di lusso usali sono molteplici. Il primo e più evidente vantaggio dell’acquisto di un Rolex usato, invece di uno nuovo di zecca, è il prezzo che si paga.

Compro rolex Milano e dintorni
Compro rolex Milano e dintorni

Per gli acquirenti per la prima volta, un orologio Rolex nuovo di zecca può essere un investimento costoso e scoraggiante, ma acquistare un modello usato può ridurre significativamente l’esborso. Rispetto a molti altri marchi di orologi, gli orologi Rolex tendono a mantenere molto del loro valore anche dopo l’uso. Tuttavia, il prezzo di un Rolex usato è significativamente più basso rispetto all’acquisto di un nuovo di zecca, il che consente a più persone di permettersi un Rolex e di acquistare un orologio più stravagante piuttosto che un modello entry-level. Come la maggior parte delle cose nuove, ci sarà un deprezzamento iniziale.

Il deprezzamento può variare da poche centinaia a qualche migliaio di dollari, a seconda del costo dell’orologio che stai acquistando e del suo valore nel mercato dell’usato. Se desideri acquistare un nuovo orologio Rolex, potrebbe volerci del tempo prima che valga più soldi nel mercato dell’usato. Se si acquista l’usato si può evitare il deprezzamento iniziale che spesso accade nei primi anni di proprietà.

In ogni caso potresti anche puntare su un Rolex nuovo se hai la possibilità economica, ma l’importante è rivolgerti solo esperti come quelli a cui ci riferiamo oggi e che operano sia a Milano che nei dintorni in modo da avere i consigli che ti servono soprattutto nel caso in cui sei un neofita di questo bellissimo mondo degli orologi Rolex

Gli orologi Rolex di seconda mano si deprezzano molto più lentamente rispetto agli altri

Il più grande momento di deprezzamento di qualsiasi orologio è quando passa dall’essere “nuovo” a “usato”. Pertanto, quando acquisti un nuovo orologio Rolex, si deprezza all’istante, anche prima che subisca un singolo graffio o ne perda un solo secondo nel tempo. Al contrario, gli orologi Rolex di seconda mano si deprezzano molto più lentamente. In poche parole, questo significa che se decidessi di vendere il tuo orologio, subirai meno colpi.

È probabile che, dopo un anno di utilizzo, varrà più o meno lo stesso valore di quando l’hai acquistato. Al contrario, un Rolex nuovo di zecca varrà sostanzialmente meno di quando lo hai acquistato, dopo un anno di utilizzo. Durante l’acquisto di un orologio nuovo di zecca, la semplice verità è che sei limitato all’acquisto dei modelli Rolex attualmente disponibili. E se la collezione subisce un restyling, l’orologio su cui avevi messo il cuore potrebbe non farne più parte. Nel frattempo, i modelli in edizione limitata sono in vendita solo per un breve periodo.

 In ogni caso, al di là se decidi per un orologio Rolex nuovo oppure per uno usato, devi stare attento a non credere a tutti gli annunci che vedi su internet perché potrebbero nascondere delle truffe . Devi parlare solo con gli esperti e nei punti vendita autorizzati.